Installare (manutenere o ripristinare) una canna fumaria senza impalcature, in punti difficili e a costi estremamente competitivi? Oggi è possibile grazie all’utilizzo della tecnica dei lavori in corda. Scopri i nostri lavori a Bracciano, Trevignano, Anguillara e Roma.
L’installazione di una canna fumaria sulla facciata di un edificio, con le impalcature tradizionali, oltre ad essere estremamente costoso, può richiedere molto tempo. Con l’edilizia acrobatica, attraverso l’utilizzo di corde e funi, tecnici altamente specializzati (con apposite autorizzazioni e brevetti) possono risolvere il tutto in poche ore. Come è possibile? Semplice non dovendo predisporre impalcature o bracci meccanici il lavoro può essere svolto in sicurezza utilizzando tecniche di derivazione alpinistica in poche ore.
Le fasi della lavorazione sono sostanzialmente tre:
- Il sopralluogo e la predisposizione del materiale occorrente
- Il tracciamento della posizione della canna fumaria, attraverso il processo della messa a piombo
- L’installazione della canna fumaria, con fissaggio di apposite staffe, da operatore in corda, fino al superamento dei colmi.
La tecnica della corda doppia, utilizzata in edilizia acrobatica, permette, se eseguita da operatori specializzati e certificati, di risparmiare tempo, denaro, nella massima sicurezza. L’operatore infatti esegue il fissaggio della canna fumaria assicurato con corde e imbrago, come un vero e proprio alpinista.
Vuoi risparmiare? Contattaci via e-mail o al numero di cellulare: +39.338834941